Tel. +41 58 465 73 44 | fnoffice@nb.admin.ch

Logo FN

Prestazioni

Copiatura

L'obiettivo primario della copiatura è il riversamento fedele - senza alcun intervento di miglioria - di una registrazione sonora dal suo supporto originale ad un supporto e/o un formato attuale.

La Fonoteca è dotata di tre studi di copiatura completi, equipaggiati con tutti gli apparecchi necessari per poter riversare ogni tipo di supporto sonoro, di qualunque epoca ed in qualunque stato.

Tre tecnici qualificati effettuano ogni singolo lavoro di copiatura attenendosi scrupolosamente ai "Principi di copiatura e restauro" pubblicati su questo sito. Per ottimizzare le operazioni la Fonoteca usa in parte dei sistemi automatizzati.

La Fonoteca è autorizzata ad eseguire copie di registrazioni sonore contenute nei suoi archivi che non si trovano più sul mercato e sono protette dai diritti d'autore, a condizione che queste copie siano destinate ad un esclusivo uso privato.

Base di calcolo per la copiatura (uso privato):

Per la copia in formato mp3 su CD-R di documenti degli archivi della Fonoteca, non più reperibili in commercio, la tariffa viene calcolata sulla base seguente:

1 minuto di suono (modulazione) = CHF 1.50 (*)
Più le spese di spedizione.

(*) La tariffa è comprensiva del materiale, della percentuale dei diritti e del booklet che accompagna il CD-R.

Eccezione

Logo Schweizerische Eidgenossenschaft, 
Conféderation Suisse, Confederazione Svizzera, Confederaziun svizra


Dipartimento federale dell'interno DFI - Biblioteca nazionale svizzera BN


© Fonoteca nazionale svizzera.
Tutti i diritti d'autore di questa pubblicazione elettronica sono riservati alla Fonoteca nazionale svizzera, Lugano. È vietato l'uso commerciale.
I contenuti pubblicati su supporto elettronico sono soggetti alla stessa regolamentazione in vigore per i testi stampati (LDA).
Per informazioni sul copyright e le norme di citazione: www.fonoteca.ch/copyright_it.htm

URL: