Tel. +41 58 465 73 44 | fnoffice@nb.admin.ch

Logo FN

Archiviazione

La Fonoteca nazionale svizzera dispone di un archivio digitale sofisticato, che risponde a tutti i criteri, in materia di sicurezza e di continuità, dettati dalle norme internazionali. La sua struttura flessibile e la notevole capacità permettono di offrire anche un servizio di archiviazione a terzi. Tale servizio è particolarmente interessante per i privati o i piccoli archivi che non hanno i mezzi né la massa critica per acquistare e mantenere un proprio archivio di questo tipo.

Condizioni

Costi

Il costo di questo servizio corrisponde a CHF 315.- / TB / mese. L'unità di conteggio più piccola è di 10GB, indipendentemente dal suo contenuto. Esempio di calcolo, con documenti sonori:

Il committente archivia presso la Fonoteca nazionale svizzera 500 ore di registrazione in qualità CD (44.1 kHz, 16 bit). Lo spazio necessario per i file ad alta risoluzione è di circa 296GB, i file compressi per l'utenza necessitano di circa 25GB, i metadati più 500 immagini da 640x640px in formato jpeg necessitano di altri 3GB. In totale abbiamo quindi 324GB - il costo per l'archiviazione sarà dunque di CHF 100.- al mese.

Logo Schweizerische Eidgenossenschaft, 
Conféderation Suisse, Confederazione Svizzera, Confederaziun svizra


Dipartimento federale dell'interno DFI - Biblioteca nazionale svizzera BN


© Fonoteca nazionale svizzera.
Tutti i diritti d'autore di questa pubblicazione elettronica sono riservati alla Fonoteca nazionale svizzera, Lugano. È vietato l'uso commerciale.
I contenuti pubblicati su supporto elettronico sono soggetti alla stessa regolamentazione in vigore per i testi stampati (LDA).
Per informazioni sul copyright e le norme di citazione: www.fonoteca.ch/copyright_it.htm

URL: