Tel. +41 58 465 73 44 | fnoffice@nb.admin.ch

Logo FN

Home

Dettaglio

cover

Questo documento è pronto all'ascolto ed è consultabile nella rete dei Punti d'ascolto della Fonoteca.

Friedrich Nietzsche: Ecce homo. Wie man wird, was man ist. Sprecher: Axel Grube; ONOMATO; 978-3-939511-76-2 (CD122813)

Titolo del supporto Friedrich Nietzsche: Ecce homo. Wie man wird, was man ist. Sprecher: Axel Grube
Versione Testo integrale
Tipo di supporto Disco compact registrabile
Allegato Commento
Allegato Illustrazioni
Altro formato Friedrich Nietzsche: Ecce homo. Wie man wird, was man ist. Sprecher Axel Grube; ONOMATO HÖRBÜCHER; 3-933691-23-0 (Set) (CD54095)
Produzione ONOMATO VERLAG
Anno di produzione C2009
Genere dell'opera Saggistica
Genere dell'opera Autobiografia
Classificazione Filosofia occidentale moderna
Lingua della registrazione Tedesco
 
Traccia audio 1-4
Titolo dell'opera Vorwort
Index audio 1
Movimento/Parte/Brano/Atto In Voraussicht, dass ich über kurzem mit der schwersten Forderung (...)
Index audio 2
Movimento/Parte/Brano/Atto Ich bin zum Beispiel durchaus kein Popanz (...)
Index audio 3
Movimento/Parte/Brano/Atto Wer die Luft meiner Schriften zu atmen weiss, weiss, dass (...)
Index audio 4
Movimento/Parte/Brano/Atto Innerhalb meiner Schriften steht für mich mein Zarathustra (...)
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 5-12
Titolo dell'opera Warum ich so weise bin
Index audio 5
Movimento/Parte/Brano/Atto Das Glück meines Daseins (...)
Index audio 6
Movimento/Parte/Brano/Atto Abgerechnet nämlich, dass ich ein décadent bin (...)
Index audio 7
Movimento/Parte/Brano/Atto Ich betrachte es als grosses Vorrecht, einen solchen Vater gehabt (...)
Index audio 8
Movimento/Parte/Brano/Atto Ich habe nie die Kunst verstanden, gegen mich einzunehmen (...)
Index audio 9
Movimento/Parte/Brano/Atto Auch noch in einem anderen Punkte bin ich bloss mein Vater (...)
Index audio 10
Movimento/Parte/Brano/Atto Die Freiheit vom Ressentiment, die Aufklärung über (...)
Index audio 11
Movimento/Parte/Brano/Atto Ein ander Ding ist der Krieg. Ich bin meiner Art nach kriegerisch (...)
Index audio 12
Movimento/Parte/Brano/Atto Darf ich noch einen letzten Zug meiner Natur anzudeuten wagen (...)
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 13-22
Titolo dell'opera Warum ich so klug bin
Index audio 13
Movimento/Parte/Brano/Atto Warum ich einiges mehr weiss? Warum ich überhaupt so klug bin? (...)
Index audio 14
Movimento/Parte/Brano/Atto Mit der Frage der Ernährung ist nächstverwandt (...)
Index audio 15
Movimento/Parte/Brano/Atto Die Wahl in der Ernährung (...)
Index audio 16
Movimento/Parte/Brano/Atto Den höchsten Begriff vom Lyriker hat mir Heinrich Heine (...)
Index audio 17
Movimento/Parte/Brano/Atto Hier, wo ich von den Erholungen meines Lebens rede (...)
Index audio 18
Movimento/Parte/Brano/Atto Alles erwogen, hätte ich meine Jugend nicht ausgehalten (...)
Index audio 19
Movimento/Parte/Brano/Atto Ich sage noch ein Wort für die ausgesuchtesten Ohren (...)
Index audio 20
Movimento/Parte/Brano/Atto In Alledem - in der Wahl von Nahrung, von Ort und Klima (...)
Index audio 21
Movimento/Parte/Brano/Atto An dieser Stelle ist nicht mehr zu umgehen (...)
Index audio 22
Movimento/Parte/Brano/Atto An dieser Stelle thut eine grosse Besinnung Noth (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 23-28
Titolo dell'opera Warum ich so gute Bücher schreibe
Index audio 23
Movimento/Parte/Brano/Atto Das eine bin ich, das Andre sind meine Schriften (...)
Index audio 24
Movimento/Parte/Brano/Atto Dies war für Deutsche gesagt: denn überall sonst habe ich Leser (...)
Index audio 25
Movimento/Parte/Brano/Atto Ich kenne einigermassen meine Vorrechte als Schriftsteller (...)
Index audio 26
Movimento/Parte/Brano/Atto Ich sage zugleich noch ein allgemeines Wort über meine Kunst (...)
Index audio 27
Movimento/Parte/Brano/Atto Dass aus meinen Schriften ein Psychologe redet (...)
Index audio 28
Movimento/Parte/Brano/Atto Um einen Begriff von mir als Psychologen zu geben (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 29-32
Titolo dell'opera Die Geburt der Tragödie
Index audio 29
Movimento/Parte/Brano/Atto Um gegen die Geburt der Tragödie (1872) gerecht zu sein (...)
Index audio 30
Movimento/Parte/Brano/Atto Dieser Anfang ist über die Maassen merkwürdig (...)
Index audio 31
Movimento/Parte/Brano/Atto In wiefern ich ebendamit den Begriff Tragisch (...)
Index audio 32
Movimento/Parte/Brano/Atto Aus dieser Schrift redet eine ungeheure Hoffnung (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 33-35
Titolo dell'opera Die Unzeitgemässen
Index audio 33
Movimento/Parte/Brano/Atto Die vier Unzeitgemässen sind durchaus kriegerisch (...)
Index audio 34
Movimento/Parte/Brano/Atto Von diesen vier Attentaten hatte das erste (...)
Index audio 35
Movimento/Parte/Brano/Atto Dass die mit den Namen Schopenhauer und Wagner (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 36-41
Titolo dell'opera Menschliches, Allzumenschliches
Index audio 36
Movimento/Parte/Brano/Atto Menschliches, Allzumenschliches ist das Denkmal einer Krisis (...)
Index audio 37
Movimento/Parte/Brano/Atto Die Anfänge dieses Buchs gehören mitten in die Wochen (...)
Index audio 38
Movimento/Parte/Brano/Atto Was sich damals bei mir entschied, war nicht etwa ein Bruch (...)
Index audio 39
Movimento/Parte/Brano/Atto Damals entschied sich mein Instinkt unerbittlich gegen (...)
Index audio 40
Movimento/Parte/Brano/Atto Menschliches, Allzumenschliches, dies Denkmal einer rigorösen (...)
Index audio 41
Movimento/Parte/Brano/Atto Wie ich damals (1876) über mich dachte, mit welcher ungeheuren (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 42-43
Titolo dell'opera Morgenröthe
Index audio 42
Movimento/Parte/Brano/Atto Mit diesem Buche beginnt mein Feldzug gegen die Moral (...)
Index audio 43
Movimento/Parte/Brano/Atto Meine Aufgabe, einen Augenblick höchster Selbstbesinnung
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 44
Titolo dell'opera Die fröhliche Wissenschaft: Die Morgenröthe ist ein jasagendes Buch, tief, aber hell und gütig (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 45-52
Titolo dell'opera Also sprach Zarathustra. Ein Buch für Alle und Keinen
Index audio 45
Movimento/Parte/Brano/Atto Ich erzähle nunmehr die Geschichte des Zarathustra (...)
Index audio 46
Movimento/Parte/Brano/Atto Um diesen Typus zu verstehen, muss man sich zuerst seine (...)
Index audio 47
Movimento/Parte/Brano/Atto Hat jemand, Ende des neunzehnten Jahrhunderts, einen (...)
Index audio 48
Movimento/Parte/Brano/Atto Ich lag ein paar Wochen hinterdrein in Genua krank. (...)
Index audio 49
Movimento/Parte/Brano/Atto Abgesehn von diesen Zehn-Tage-Werken waren die Jahre (...)
Index audio 50
Movimento/Parte/Brano/Atto Dies Werk steht durchaus für sich (...)
Index audio 51
Movimento/Parte/Brano/Atto Welche Sprache wird ein solcher Geist reden, wenn er mit sich (...)
Index audio 52
Movimento/Parte/Brano/Atto Dergleichen ist nie gedichtet, nie gefühlt, nie gelitten worden (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 53-54
Titolo dell'opera Jenseits von Gut und Böse
Index audio 53
Movimento/Parte/Brano/Atto Die Aufgabe für die nunmehr folgenden Jahre war so streng (...)
Index audio 54
Movimento/Parte/Brano/Atto Dies Buch (1886) ist in allem Wesentlichen eine Kritik (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 55
Titolo dell'opera Genealogie der Moral: Die drei Abhandlungen, aus denen diese Genealogie besteht (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 56-58
Titolo dell'opera Götzen-Dämmerung
Index audio 56
Movimento/Parte/Brano/Atto Diese Schrift von noch nicht 150 Seiten, heiter und verhängnissvoll (...)
Index audio 57
Movimento/Parte/Brano/Atto Es gibt keine Realität, keine Idealität, die in dieser Schrift (...)
Index audio 58
Movimento/Parte/Brano/Atto Unmittelbar nach Beendigung des eben genannten Werks (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 59-62
Titolo dell'opera Der Fall Wagner
Index audio 59
Movimento/Parte/Brano/Atto Um dieser Schrift gerecht zu werden, muss man am Schicksal (...)
Index audio 60
Movimento/Parte/Brano/Atto Aber hier soll mich nichts hindern, grob zu werden und (...)
Index audio 61
Movimento/Parte/Brano/Atto Und zuletzt, warum sollte ich meinem Verdacht nicht Worte geben (...)
Index audio 62
Movimento/Parte/Brano/Atto Und warum sollte ich nicht bis ans Ende gehen? (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
 
Traccia audio 63-71
Titolo dell'opera Warum ich ein Schicksal bin
Index audio 63
Movimento/Parte/Brano/Atto Ich kenne mein Loos. Es wird sich einmal an meinen Namen (...)
Index audio 64
Movimento/Parte/Brano/Atto Will man eine Formal für ein solches Schicksal, das Mensch wird (...)
Index audio 65
Movimento/Parte/Brano/Atto Man hat mich nicht gefragt, man hätte mich fragen sollen (...)
Index audio 66
Movimento/Parte/Brano/Atto Im Grunde sind es zwei Verneinungen, die mein Wort. Immoralist (...)
Index audio 67
Movimento/Parte/Brano/Atto Zarathustra, der erste Psycholog des Guten, ist (...)
Index audio 68
Movimento/Parte/Brano/Atto Aber ich habe auch noch in einem ganz anderen Sinne (...)
Index audio 69
Movimento/Parte/Brano/Atto Hat man mich verstanden? - was mich abgrenzt, (...)
Index audio 70
Movimento/Parte/Brano/Atto Hat man mich verstanden? - Ich habe eben kein Wort gesagt, (...)
Index audio 71
Movimento/Parte/Brano/Atto Hat man mich verstanden? - Dionysos gegen den Gekreuzigten (...)
Dati gerarchici (Opere) Ecce homo. Literarisches Werk
Autore NIETZSCHE, Friedrich
Attività Scrittore
Interprete GRUBE, Axel
Attività Attore
Tecnica GRUBE, Axel
 
Tecnica GRUBE, Axel
 
Etichetta discografica ONOMATO
ISBN 978-3-939511-76-2
Codice a barre 9783939511762
 
Numero d'archivio CD122813
Logo Schweizerische Eidgenossenschaft, 
Conféderation Suisse, Confederazione Svizzera, Confederaziun svizra


La Fonoteca nazionale svizzera fa parte della Biblioteca nazionale svizzera


© Fonoteca nazionale svizzera.
Tutti i diritti d'autore di questa pubblicazione elettronica sono riservati alla Fonoteca nazionale svizzera, Lugano. È vietato l'uso commerciale.
I contenuti pubblicati su supporto elettronico sono soggetti alla stessa regolamentazione in vigore per i testi stampati (LDA).
Per informazioni sul copyright e le norme di citazione: www.fonoteca.ch/copyright_it.htm

URL: