Tel. +41 58 465 73 44 | fnoffice@nb.admin.ch

Logo FN

Nachlässe und Sammlungen

Detail

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NARRAZIONE ARZO

Zeitfolge
2000-2012

Umfang
26 Mini Disc, 35 CD-R

Provenienz
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NARRAZIONE ARZO

Verwaltungsgeschichte
Il Festival internazionale di narrazione è nato nel 2000 e riunisce annualmente, a fine agosto, narratori professionisti di diversa provenienza, con una vasta panoramica di racconti e tendenze artistiche che appartengono al teatro di narrazione, a diretto contatto con il pubblico nelle corti, nei giardini e nelle vie di Arzo: si va dalle storie per bambini nel pomeriggio a quelle per giovani e adulti della sera. https://www.festivaldinarrazione.ch

Bestandesgeschichte
Per anni la collezione è stata conservata da Anna Maria Lupi.

Abgebende Stelle
Il fondo è stato consegnato da Anna Maria Lupi, membro di comitato del Festival, in data 29.11.2013.

Form und Inhalt
La Corte dei miracoli è uno dei luoghi in cui si svolge il Festival di narrazione. Vi sono state registrate conferenze pubbliche, ma soprattutto fino al 2015 testimonianze di “narratori” non professionisti che raccontano in pubblico spontaneamente fatti e leggende: incontri unici e irripetibili, dove le parole e le immagini entrano in relazione con le storie di ognuno, suscitano emozioni e sollevano la consapevolezza che ogni vissuto è un piccolo tassello della “Storia”.

Neuzugänge
Sono previsti incrementi a cadenza annuale.

Aufnahme-Sprache
Italienisch; Tessiner Mundart

Findmittel
Inventario delle registrazioni realizzato da Anna Maria Lupi in cui vengono indicate le seguenti informazioni relative alla conferenza: data, persona narrante, tema, durata, tipo di supporto.

Aufbewahrungsort der Originale
Esistenza e localizzazione ignote.

Logo Schweizerische Eidgenossenschaft, 
Conféderation Suisse, Confederazione Svizzera, Confederaziun svizra


Eidgenössisches Departement des Innern EDI - Schweizerische Nationalbibliothek NB


© Schweizerische Nationalphonothek. Alle Rechte der elektronischen Veröffentlichung sind der Schweizerischen Nationalphonothek, Lugano, vorbehalten. Die kommerzielle Verwendung der Informationen ist untersagt.
Elektronisch publizierte Informationen und Zitate unterliegen den gleichen Regeln wie gedruckte Texte. Es gilt das Schweizerische Urheberrechtsgesetz (URG). Für Copyright und Zitierregeln siehe: www.fonoteca.ch/copyright_de.htm

URL: