Tel. +41 58 465 73 44 | fnoffice@nb.admin.ch

Logo FN

Fonds and collections

Detail

ARCHIVIO STORICO OCST

Chronology
c. 1950-1980

Quantity, bulk or size
8 musicassette, 35 nastri magnetici, 4 bobine da film

Creator
ORGANIZZAZIONE CRISTIANO SOCIALE TICINESE

Administrative history
L'OCST è un'organizzazione sindacale del Canton Ticino attiva in tutti i settori e in tutte le professioni. Il suo primo compito è quello di difendere e promuovere le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori, incoraggiando la loro partecipazione in azienda, nel sindacato, ma anche in ambito sociale e politico. L'OCST aderisce a Travail Suisse.

Archival history
La Fondazione Mons. Luigi Del-Pietro, costituitasi nel 2010, gestisce l'archivio storico dell'OCST i cui documenti sono in parte depositati all'Archivio cantonale di Bellinzona e in parte rimasto presso l'archivio sindacale dell'OCST a Lugano.

Scope and content
Riunioni congressuali, giornate di formazione, conferenze

Accruals
Degli incrementi sono possibili.

Recording language
Italian

Related units of description
Il fondo cartaceo è disponibile all'Archivio di Stato del Canton Ticino: http://www3.ti.ch/DECS/dcsu/ac/asti/cf/scheda.php?id=727

Logo Schweizerische Eidgenossenschaft, 
Conféderation Suisse, Confederazione Svizzera, Confederaziun svizra


Federal Department of Home Affairs FDHA - Swiss National Library NL


© Swiss National Sound Archives. All copyright of this electronic publication are reserved to the Swiss National Sound Archives, Lugano. Commercial use is prohibited.
The contents published in electronic form are subject to the same regulations as for printed texts (LDA). For information on copyright and rules of citation: www.fonoteca.ch/copyright_en.htm

URL: