Tel. +41 58 465 73 44 | fnoffice@nb.admin.ch

Logo FN

Home

Fonografie - Dettaglio

INTAKT

Genere musicale
Jazz; New Jazz; Improvvisazione

Sede
Zurigo

1984
Inizio attività

Storia dell'etichetta discografica
Intakt Records è un sito di mediazione culturale e di produzione musicale a Zurigo. Il suo obiettivo è la produzione, la promozione e la distribuzione di musica jazz contemporanea, nonché la consulenza e la promozione dei musicisti jazz. A tal fine, Intakt Records gestisce l'etichetta di CD, la casa editrice musicale e l'ufficio di mediazione culturale. Intakt Records si occupa dell'organizzazione di festival e organizza concerti e festival in Svizzera e all'estero, come ad esempio il festival di due settimane allo Stone Jazz Club di New York o al Vortex di Londra. Intakt Records è organizzata come associazione non commerciale e funziona su un piano di equità salariale. Attualmente Patrik Landolt, Anja Illmaier (dal 2010), Florian Keller (dal 2016) e Fiona Ryan (dal 2019) lavorano nell'ufficio di Intakt. Presidente dell'associazione è Rosmarie A. Meier. Il batterista Lucas Niggli (Zurigo) e la sassofonista Ingrid Laubrock (New York) rappresentano i musicisti nella commissione. Irène Schweizer è membro onorario del consiglio di amministrazione di Intakt Records.


Logo Schweizerische Eidgenossenschaft, 
Conféderation Suisse, Confederazione Svizzera, Confederaziun svizra


La Fonoteca nazionale svizzera fa parte della Biblioteca nazionale svizzera


© Fonoteca nazionale svizzera.
Tutti i diritti d'autore di questa pubblicazione elettronica sono riservati alla Fonoteca nazionale svizzera, Lugano. È vietato l'uso commerciale.
I contenuti pubblicati su supporto elettronico sono soggetti alla stessa regolamentazione in vigore per i testi stampati (LDA).
Per informazioni sul copyright e le norme di citazione: www.fonoteca.ch/copyright_it.htm

URL: