Tel. +41 58 465 73 44 | fnoffice@nb.admin.ch

Logo FN

Home

Fonografie - Dettaglio

TCB

Genere musicale
Jazz

Sede
Montreux

1988
Inizio attività

Storia dell'etichetta discografica
La TCB Records (abbreviazione di Taking Care of Business) è un'etichetta jazz svizzera fondata nel 1988 dal batterista Peter Schmidlin. I primi LP furono prodotti a partire da una serie di registrazioni “live” di Radio Zürich in cui la sezione ritmica composta da Peter Frei, Klaus Koenig e Schmidlin stesso si esibiva in pubblico con solisti di jazz spesso statunitensi. Tra questi solisti c'erano Dexter Gordon, Woody Shaw, Benny Bailey, Eddie Daniels, Johnny Griffin o Clark Terry.

Nel 1996 Schmidlin stabilisce la sede della TCB Music SA a Montreux collaborando naturalmente con il celebre Montreux Jazz Festival. La TCB produce registrazioni jazz di radio svizzere di vario genere, dallo swing al bebop/hardbop, dal world jazz al jazz contemporaneo. Oltre alle produzioni della radio e del Montreux Jazz Festival, l'etichetta ha anche pubblicato produzioni proprie.


Logo Schweizerische Eidgenossenschaft, 
Conféderation Suisse, Confederazione Svizzera, Confederaziun svizra


La Fonoteca nazionale svizzera fa parte della Biblioteca nazionale svizzera


© Fonoteca nazionale svizzera.
Tutti i diritti d'autore di questa pubblicazione elettronica sono riservati alla Fonoteca nazionale svizzera, Lugano. È vietato l'uso commerciale.
I contenuti pubblicati su supporto elettronico sono soggetti alla stessa regolamentazione in vigore per i testi stampati (LDA).
Per informazioni sul copyright e le norme di citazione: www.fonoteca.ch/copyright_it.htm

URL: