Tel. +41 58 465 73 44 | fnoffice@nb.admin.ch

Logo FN

Biografias Jazz

Detagl

MOLO, Renzo

* Bellinzona, 23.04.1946; Vusch d'um; Battaria

Impara la batteria da autodidatta ma seguendo anche lezioni di Billy Brooks alla Swiss Jazz School di Berna.

Si esibisce giovanissimo da dilettante con formazioni ticinesi ( Rino Player Quartet, Pennsylvania Orchestra del sassofonista Michel Surget).

Dopo gli studi, tra il 1967 e il 1980 è batterista e cantante professionista  in Germania, Svezia, Finlandia, Francia, Cecoslovacchia e Grecia come membro di formazioni di musica d'intrattenimento tra le quali citiamo le band di Gerry Hayes, pianista, vibrafonista ed entertainer, e Siggi Gerhard (con la quale partecipa a programmi televisivi della ZDF) nonché Max Gubert Quartet, Dynamic Quintet, Softice Band, Franco Galvani Jazz Trio, Renato Sambo Combo e Franco Tempobono Quintet.

Tornato in Ticino affianca alla professione d'assicuratore un'assidua attività musicale: lo troviamo  drummer nella Lugano Big Band come in gruppi di musica da ballo. Stretta la collaborazione con Danilo Boggini sia nell'orchestra Off Limits sia nella piccola formazione del fisarmonicista jazz bellinzonese accanto al bassista Alberto Guareschi e alla cantante Rossella Bellinelli.

[RM]

<< Biografias Jazz

Logo Schweizerische Eidgenossenschaft, 
Conféderation Suisse, Confederazione Svizzera, Confederaziun svizra


Departament federal da l'intern DFI – Biblioteca naziunala svizra BN


© Fonoteca naziunala svizra. Tut ils dretgs d'autur da questa publicaziun èn reservads a la Fonoteca naziunala svizra, Lugano.
L'adiever commerzial è scumandà. Ils cuntegns publitgads electronicamain èn suttaposts a la medema reglamentaziun ch'è en vigur per ils texts stampads (LDA).
Per infurmaziuns areguard il copyright e las normas da citaziun vair: www.fonoteca.ch/copyright_rm.htm

URL: