Tel. +41 58 465 73 44 | fnoffice@nb.admin.ch

Logo FN

Scuole

Visite e attività didattiche alla Fonoteca nazionale svizzera

La Fonoteca Nazionale (FN), archivio sonoro della Svizzera, si occupa di preservare il patrimonio sonoro del nostro Paese partecipando così alla salvaguardia della nostra identità culturale.

La FN colleziona e valorizza documenti sonori di ogni genere - musicali e parlati - che hanno una relazione con la storia e la cultura Svizzera.

Nel quadro della attività di valorizzazione dei documenti sonori conservati, la FN si vuole particolarmente attenta alla dimensione educativa. Per questo si rivolge alle scuole della Svizzera italiana con una serie di attività didattiche a cui è possibile partecipare nel quadro di una visita alla FN:

Qui di seguito presentiamo gli obiettivi che la FN si prefigge e le varie possibilità didattiche nel corso di una visita.

Obiettivi

Obiettivi generali:

Obiettivi specifici:

Logo Schweizerische Eidgenossenschaft, 
Conféderation Suisse, Confederazione Svizzera, Confederaziun svizra


Dipartimento federale dell'interno DFI - Biblioteca nazionale svizzera BN


© Fonoteca nazionale svizzera.
Tutti i diritti d'autore di questa pubblicazione elettronica sono riservati alla Fonoteca nazionale svizzera, Lugano. È vietato l'uso commerciale.
I contenuti pubblicati su supporto elettronico sono soggetti alla stessa regolamentazione in vigore per i testi stampati (LDA).
Per informazioni sul copyright e le norme di citazione: www.fonoteca.ch/copyright_it.htm

URL: